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Lavoro Mio - Agenzia per il lavoro - S.p.A. annunci per ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi

Impiegata studio commercialista

Lavoro Mio - Agenzia per il lavoro - S.p.A.
Italia, Lombardia, Brescia - Lavoro Mio - Agenzia per il lavoro - S.p.A.
Studi professionali e di consulenza
Amministrazione/Paghe e contributi

Lavoro Mio Spa – Filiale di Brescia per conto di un rinomato Studio Commercialista, è alla ricerca di un/una Contabile Senior con consolidata esperienza, da inserire nel team a supporto delle attività contabili, fiscali e amministrative. Requisiti richiesti: - Solida esperienza in ambito contabile e fiscale, preferibilmente maturata presso studi professionali. - Conoscenza approfondita della normativa fiscale e contabile italiana. - Autonomia nella redazione di bilanci, dichiarazioni fiscali, IVA e scritture contabili. - Ottima padronanza dei principali software di contabilità e gestione fiscale. - Capacità di lavorare in autonomia, rispettando scadenze e gestendo attività complesse. - Eccellenti doti comunicative e relazionali nei rapporti con la clientela. - Laurea in Economia (titolo preferenziale, ma non vincolante). Competenze richieste: - Ottima conoscenza della contabilità ordinaria e semplificata. - Redazione e analisi di bilanci d'esercizio. - Supporto alla consulenza fiscale e tributaria. - Attitudine al lavoro di squadra e spiccate capacità di problem solving. Cosa offriamo: - Contratto a tempo indeterminato. - Ambiente di lavoro dinamico, professionale e stimolante. - Concrete possibilità di crescita professionale. - Orario full-time (40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì), con eventuale flessibilità. - Retribuzione commisurata all'esperienza, da definire in sede di colloquio. Se ti riconosci in questo profilo, inviaci la tua candidatura. Saremo lieti di valutare il tuo percorso! #LMBRESCIA 1. Competenze Tecniche e Digitali - Conoscenza avanzata di software contabili e fiscali (es. Zucchetti, TeamSystem, Fatture in Cloud) - Esperienza nell'automazione dei processi contabili e amministrativi - Capacità di gestire documentazione elettronica e archiviazione digitale - Utilizzo di strumenti per la generazione automatica del bilancio 2. Competenze in Gestione IVA - Gestione completa degli adempimenti IVA mensili/trimestrali e annuali - Controllo scadenze fiscali e utilizzo di sistemi di reminder - Capacità di elaborare piani di pagamento IVA personalizzati per i clienti 3. Bilancio e Reporting - Elaborazione e analisi del bilancio d'esercizio (civilistico e fiscale) - Redazione di report finanziari periodici (mensili/trimestrali/annuali) - Capacità di fornire al cliente analisi finanziarie chiare e personalizzate 4. Gestione Clienti e CRM - Utilizzo di CRM per la gestione delle pratiche contabili e fiscali - Capacità di gestire in autonomia il rapporto con i clienti - Comunicazione efficace, chiara e tempestiva con clienti e collaboratori 5. Formazione e Aggiornamento Costante - Forte orientamento all'aggiornamento professionale continuo - Conoscenza aggiornata della normativa fiscale e tributaria italiana - Capacità di recepire e applicare rapidamente le novità normative 6. Competenze Organizzative e di Team Working - Ottima organizzazione del lavoro e gestione autonoma delle priorità - Esperienza nella divisione e gestione dei flussi di lavoro all'interno di un team - Capacità di utilizzare strumenti collaborativi (es. Google Workspace, Microsoft 365) 7. Attitudine al Marketing e allo Sviluppo Commerciale - Conoscenze base di marketing digitale per studi professionali - Capacità di creare contenuti informativi per clienti (newsletter, blog, webinar) - Spirito proattivo nella proposta di servizi e nella fidelizzazione del cliente

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02/05/2025 - 31/12/2030

Impiegato/ a amministrativo/a

Lavoro Mio - Agenzia per il lavoro - S.p.A.
Italia, Emilia-Romagna, Cesena - Lavoro Mio - Agenzia per il lavoro - S.p.A.
Informatica
Amministrazione/Paghe e contributi

Lavoro Mio S.P.A. filiale di Ravenna, cerca per azienda cliente del settore informatico di Cesena, un IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A . La risorsa dovrà occuparsi di: Gestione contabile e finanziaria - Tenuta della contabilità generale e analitica - Redazione del bilancio d'esercizio annuale e trimestrale (con supporto del commercialista) - Predisposizione di scritture contabili di chiusura (ratei, risconti, ammortamenti) - Gestione della prima nota e riconciliazioni bancarie - Emissione e registrazione di fatture attive e passive - Gestione dei cespiti e ammortamenti   Controllo di gestione - Predisposizione di report periodici (es. cash flow, analisi costi/ricavi) - Budgeting e forecasting - Monitoraggio degli scostamenti tra preventivo e consuntivo - Analisi della redditività   Gestione fiscale e adempimenti normativi - Supervisione degli adempimenti fiscali periodici (IVA, ritenute, F24) - Rapporti con consulenti esterni (commercialista e revisore) - Archiviazione documentale secondo obblighi di legge - Verifica e gestione della conformità normative (es. privacy, nis2, ecc.)   Gestione amministrativa del personale - Collaborazione con lo studio paghe per la gestione delle buste paga - Registrazione costi del personale in contabilità - Gestione note spese, rimborsi, benefit - Monitoraggio ferie, permessi, scadenze contrattuali   Gestione rapporti con banche e fornitori - Negoziazione e gestione fidi e affidamenti bancari - Gestione dei pagamenti e incassi - Rapporti con fornitori (verifica scadenze, solleciti, contrattualistica) - Cash flow management   Supervisione amministrativa generale - Ottimizzazione dei processi amministrativi interni - Supporto alla direzione per decisioni strategiche di tipo finanziario - Predisposizione di documentazione per bandi, finanziamenti, agevolazioni     Luogo di lavoro : Cesena Orario di lavoro: 8.00/12.30 14.00/18.00              

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30/04/2025 - 31/12/2099
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